(Cover) - IT Showbiz - È stata la crisi politica del Regno Unito a ispirare i nuovi inediti di Mick Jagger.
La leggenda dei Rolling Stones ha seguito da vicino le vicende interne del suo paese d’appartenenza, dove tra la Brexit e il traballante governo del Primo Ministro Theresa May si sta assistendo a un momento storico di estrema instabilità.
Il rocker, parlando dei suoi nuovi singoli «England Lost» e «Gotta Get a Grip», ha raccontato di essere stato guidato «dall’ansia, dall’ignoto e dal cambiamento della situazione politica».
«Ovviamente abbiamo tanti problemi - ha dichiarato a Rolling Stone -. Se sono ottimista a livello politico? No».
A proposito di «England Lost», Mick ha detto: «È basata sulla sensazione di imprevedibilità. Non sai più dove sei e dove stai andando. C’è un diffuso senso di insicurezza. È questo quello che ho sentito durante la stesura di questo testo. C’è ovviamente un certo senso di humour perché non voglio passare per un saputello, ma è sotto gli occhi di tutti il senso di vulnerabilità che stiamo attraversando in quanto paese».
Sulla scelta di pubblicare i due brani in contemporanea, il neo 74enne ha infine dichiarato: «Non volevo aspettare il prossimo anno. Queste canzoni sono attuali ora e tra un anno potrebbero perdere di impatto e non avere alcun senso».
Cover Media
Tornare alla home page