SpettacoloMilly Carlucci: record di ascolti con Il sogno del podio
CoverMedia
20.6.2019 - 13:11
ll docu-talent per direttori d’orchestra ha intascato il consenso del pubblico: debutto in grande stile per la Milly nazionale.
Dopo il successo intascato a Ballando con le Stelle, Milly Carlucci è partita in quarta con il programma tv “Il sogno del podio”.
Da sempre interessata alla diffusione della musica e del ballo, la 65enne è passata da Rai 1 a Rai Cinque con un format in prima serata che terminerà la sua corsa il 27 giugno con il gran finale.
Come riporta Vanity Fair, si tratta di un docu-talent dalla fattura elaborata, che segue le avventure di venti ragazzi che sognano di diventare direttori d’orchestra della prestigiosa London Symphony Orchestra di Londra.
«Mi rendo conto che non è facile portare in tv un prodotto del genere e che, all’inizio, può addirittura sembrare un po’ respingente», dichiara al magazine Milly Carlucci.
«Ma qui parliamo di un gruppo di ragazzi che insegue i propri sogni e che ha la possibilità di ottenere un lavoro vero, tutto grazie al linguaggio universale della musica».
Fattore comune che unisce gli aspiranti direttori d’orchestra è l’innegabile talento: «Certo devi essere bravo, non ci sono scorciatoie da seguire: il direttore d’orchestra è la summa di tutti, deve conoscere le parti, tutte le finezze, sapere l’emozione che deve creare e il suono che vuole raggiungere. Deve avere una certa presa psicologica sul gruppo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022