Spettacolo Monda, da Taviani a Bigelow a Festa Roma

ANSA

2.11.2017 - 12:28

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Gli imperdibili della 12/a Festa di Roma che parte il 26 ottobre? Risponde all'ANSA il direttore artistico Antonio Monda, al terzo anno di mandato e con un rinnovo in tasca di altri tre anni: "Non potrei, ma faccio solo tre nomi. Uno per l'Italia, ovvero Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani, mentre per gli stranieri segnalo Detroit e Last Flag Flying".

Detroit è il nuovo film di Kathryn Bigelow che rievoca uno dei più tragici e sanguinosi episodi della storia statunitense: la sommossa che ha attraversato le strade della metropoli americana 50 anni fa, fra il 23 e il 27 luglio 1967. Last Flag Flying di Richard Linklater è la storia di tre reduci del Vietnam (Steve Carell, Bryan Cranston e Laurence Fishburne) che attraversano gli Usa per seppellire il figlio di uno di loro ucciso in Iraq.

"Nel futuro - sottolinea Monda - voglio dare a questa Festa, come era nelle intenzioni dei suoi fondatori, grande dignità internazionale e una dimensione che non sia mai provinciale".

Tornare alla home page