L’attrice italiana vestirà i panni della famosa fotografa Tina Modotti, comunista e antifascista, musa di Edward Weston.
Monica Bellucci vestirà i panni di Tina Modotti.
Secondo Variety, la miniserie in sei parti intitolata: «Radical Eye: La vita e i tempi di Tina Modotti» sarà ambientata in Messico, a Los Angeles e in Italia e diretta dal premiato regista italiano Edoardo de Angelis.
La biopic è prodotta dalla coppia di sceneggiatori inglesi Paula Vaccaro e Aaron Brookner attraverso la loro Pinball London, vede la partecipazione della produttrice spagnola Elena Manrique e degli AG Studios di Alex Garcia, e farà il suo debutto sul mercato a settembre presso l'Independent Filmmaker Project Forum di New York.
In passato, ci sono stati diversi tentativi di realizzare un film sulla Modotti - tra cui un progetto a cui è stato assegnato Madonna -, ma Vaccaro ha spiegato al Variety che nessuno ha avuto successo. Tuttavia, la fotografa appare fra i personaggi di «Frida», firmata da Julie Taymor.
«Questo perché la sua vita è così intensa e così varia», ha dichiarato il produttore, riferendosi ai flop precedenti.
«Motivo per cui noi abbiamo optato per la serie, è il formato narrativo congeniale per raccontare la sua storia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022