In ballo il posto a «X Factor» Morgan sugli insulti omofobi: «Mi pento e chiedo scusa»

Covermedia

31.8.2023 - 16:30

Il cantante italiano Morgan.
Il cantante italiano Morgan.

Dopo la bagarre sfociata in un turpiloquio di basso profilo, il cantante fa mea culpa: ma l’ingaggio a X Factor traballa.

Covermedia

La rissa verbale che ha visto Morgan proferire insulti omofobi contro il pubblico, potrebbe costargli il posto a «X Factor».

Ingaggiato come giudice della nuova edizione del talent show targato Sky, il cantante alcuni giorni fa ha avuto un acceso scontro con alcuni spettatori nel bel mezzo del concerto-evento «Segnali di vita e di arte» dedicato a Franco Battiato, tenutosi nel parco archeologico di Selinunte, a Trapani, nell'ambito del Festival della bellezza.

«Alla fine di un momento in cui avevo cantato un pezzo di Luigi Tenco arrangiato sugli accordi di Ravel, sento una voce dal pubblico che grida: "Sei fuori tema!"», ha raccontato a «Libero» Morgan.

«Sentire questa frase in un momento di assoluta e piena emozione mi ha profondamente ferito. Lo spettatore mi ha dato del pagliaccio, ha iniziato ad insultarmi». È proprio in quel momento che il cantante ha cominciato a urlare parolacce e insulti omofobi al pubblico.

«È stata una cosa terribile che ho detto. Una frase che ha rovinato tutto. Una frase per cui chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi. È ovvio che sono passato dalla parte del torto perché quella da lezione è diventata un turpiloquio. Mi vergogno e non mi piace. Tutti noi possiamo sbagliare e io ho sbagliato. Sono umano. Cosa volete che faccia più che chiedere scusa?», dice Morgan consapevole che potrebbe ora perdere il posto a Sky.

«Tutti gli errori hanno delle conseguenze. Lo metto nel conto. La cosa importante è che siano arrivate le mie scuse sincere».