SpettacoloMuseo immaginario Pizzi Cannella a Udine
ANSA
15.12.2018 - 20:01
Arabi/Romani presenta 6 inediti, 'grafica essenziale come haiku'
UDINE, 15 DIC - Gioielli e cattedrali immaginarie, abiti femminili sospesi nel vuoto, lampadari dei saloni da musica: sono alcuni soggetti delle 20 opere, tra cui 6 inedite, esposte nella mostra di Piero Pizzi Cannella, noto artista contemporaneo e tra i fondatori della nuova scuola romana, allestita nella stamperia d'arte Albicocco di Udine e aperta fino al 15 febbraio 2019. La vernice della personale "Arabi/Romani", il cui suggestivo titolo rimanda al sistema di numerazione delle calcografie, si è tenuta oggi. I curatori dell'esposizione sono Gianluca Albicocco e Nicola Galvan. "La prima collaborazione di Pizzi Cannella con la nostra stamperia risale al 2002 - ha spiegato Albicocco - ed è proseguita fino a oggi, con la realizzazione di un elevato numero di opere fatte per noi. Per quanto riguarda le opere calcografiche, siamo gli unici stampatori dell'artista e dunque questo sodalizio ha per noi un grande valore e significato". In mostra a Udine 20 pezzi, tra cui 10 grandi opere grafiche e alcune piccole incisioni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022