SpettacoloMusica: S. Cecilia, Pappano e Beatrice Rana per Schumann
ANSA
5.11.2020 - 11:17
Il 6/11, senza pubblico, live su Rai Radio 3 e raicultura.it
ROMA, 05 NOV – Il maestro Antonio Pappano e Beatrice Rana, stella internazionale del pianoforte, sono i protagonisti del concerto in programma venerdì 6 novembre alle 20:30 all' Auditorium Parco della Musica per la stagione sinfonica di Santa Cecilia, il secondo senza pubblico ma trasmesso in diretta da Rai Radio 3 e in live streaming su raicultura.it. L' Accademia Nazionale, in conseguenza delle norme restrittive imposte dalla pandemia, ha rimodulato il calendario rinunciando per ora alla presenza di artisti stranieri ma continua a tenere alta la qualità dell' offerta musicale. Lo dimostra il piatto forte del prossimo appuntamento dedicato al Concerto per pianoforte in la minore di Robert Schumann con l' orchestra ceciliana diretta da Pappano e Beatrice Rana, fuoriclasse salentina molto amata dal pubblico di Santa Cecilia dal suo debutto nel Capodanno 2015. Atmosfera completamente diversa nella Kammersymphonie op. 9 nella quale Arnold Schönberg rompe il legame con il passato e inizia l'esplorazione del percorso dodecafonico che diventerà il tratto distintivo della sua arte. La serata si conclude si conclude con la Sinfonia n. 35 di Mozart, «Haffner» dal nome del committente. Lo stesso concerto sarà riproposto in tv da Rai 5 alle 21.15 mercoledì 18 novembre. Beatrice Rana tornerà sul palco di Santa Cecilia nel mese di marzo con il Concerto n. 2 di Rachmaninoff. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022