Spettacolo Neil Diamond si ritira: «Ho il morbo di Parkinson»

CoverMedia

23.1.2018 - 11:12

Covermedia

Il cantante interrompe il tour celebrativo dei suoi 50 anni di carriera dopo aver ricevuto la terribile diagnosi.

Neil Diamond dice addio alla musica.

Il cantante, a soli due giorni dal suo 77esimo compleanno, ha annunciato di avere il morbo di Parkinson e di non essere più nelle condizioni di poter iniziare il suo tour, in partenza a marzo dalla Nuova Zelanda.

Un comunicato stampa, apparso sul sito dell’icona della musica, recita: «È con grande tristezza e delusione che annuncio il mio ritiro dai concerti. Mi sento onorato per aver avuto l’opportunità di portare i miei show al pubblico negli ultimi 50 anni. Le mie più sincere scuse a chiunque abbia acquistato i biglietti e si stava organizzando per venire ai miei prossimi show».

Nel comunicato si legge inoltre come il morbo di Parkinson impedisca al cantante di effettuare dei grandi spostamenti e di esibirsi su larga scala. Ciononostante «il Sig. Diamond continuerà a scrivere, a comporre e a sviluppare nuovi progetti».

Neil aggiunge: «La mia idea è quella di restare attivo nella scrittura, nella registrazione e in altri progetti nel tempo che verrà».

«I miei più grandi ringraziamenti vanno ai miei fan che, fedeli e affezionati, mi seguono da sempre in giro per il mondo. Avrete sempre la mia stima per il sostegno e l’incoraggiamento. Questo viaggio è stato fantastico, grazie a voi».

Diamond si è esibito per l’ultima volta nel recente concerto di Capodanno, tenutosi a Times Square (NY).

Il tour celebrativo dei suoi 50 anni di carriera era cominciato con uno show a Fresno, California.

Neil verrà riceverà un premio alla carriera nel corso dei Grammy Awards, che si terranno questo weekend.

Tornare alla home page