SpettacoloNeil Diamond si ritira: «Ho il morbo di Parkinson»
CoverMedia
23.1.2018 - 11:12
Il cantante interrompe il tour celebrativo dei suoi 50 anni di carriera dopo aver ricevuto la terribile diagnosi.
Neil Diamond dice addio alla musica.
Il cantante, a soli due giorni dal suo 77esimo compleanno, ha annunciato di avere il morbo di Parkinson e di non essere più nelle condizioni di poter iniziare il suo tour, in partenza a marzo dalla Nuova Zelanda.
Un comunicato stampa, apparso sul sito dell’icona della musica, recita: «È con grande tristezza e delusione che annuncio il mio ritiro dai concerti. Mi sento onorato per aver avuto l’opportunità di portare i miei show al pubblico negli ultimi 50 anni. Le mie più sincere scuse a chiunque abbia acquistato i biglietti e si stava organizzando per venire ai miei prossimi show».
Nel comunicato si legge inoltre come il morbo di Parkinson impedisca al cantante di effettuare dei grandi spostamenti e di esibirsi su larga scala. Ciononostante «il Sig. Diamond continuerà a scrivere, a comporre e a sviluppare nuovi progetti».
Neil aggiunge: «La mia idea è quella di restare attivo nella scrittura, nella registrazione e in altri progetti nel tempo che verrà».
«I miei più grandi ringraziamenti vanno ai miei fan che, fedeli e affezionati, mi seguono da sempre in giro per il mondo. Avrete sempre la mia stima per il sostegno e l’incoraggiamento. Questo viaggio è stato fantastico, grazie a voi».
Diamond si è esibito per l’ultima volta nel recente concerto di Capodanno, tenutosi a Times Square (NY).
Il tour celebrativo dei suoi 50 anni di carriera era cominciato con uno show a Fresno, California.
Neil verrà riceverà un premio alla carriera nel corso dei Grammy Awards, che si terranno questo weekend.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022