Spettacolo Nero a metà: al via la nuova fiction con Claudio Amendola

CoverMedia

19.11.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Su Rai1 il primo appuntamento con la serie poliziesca con protagonista l’attore romano.

Parte stasera su Rai1 Nero a metà, la nuova fiction poliziesca con protagonista Claudio Amendola.

La serie da sei puntate, che andrà in onda dal 19 novembre e per sei lunedì consecutivi, è ambientata nel quartiere multietnico dell'Esquilino di Roma, esattamente nel commissariato Rione Monti. Alla sezione investigativa, Carlo Guerrieri, il personaggio interpretato dall’attore romano, lavora al fianco di Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), vittima di pregiudizi per via del colore della sua pelle.

«Carlo Guerrieri è un po' ruvido, allergico ai superiori, ma anche capace di tirare fuori le carezze; è un capo amato dalla sua squadra», ha dichiarato Amendola, a proposito del suo personaggio.

Al centro ci saranno indagini per reati di spaccio e uccisioni legate al traffico di droga.

Come anticipa l’ANSA, ci sarà un caso su una ragazza che nella fiction viene trovata senza vita a Fiumicino in una valigia, con la memoria che riporta al caso di Pamela, nonostante la fiction (di strettissima attualità) sia stata girata molti mesi prima dei fatti di Macerata.

Prodotta da Rai Fiction - Cattleya in collaborazione con Netflix, la serie è diretta da Marco Pontecorvo, e ha tra gli altri interpreti Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario e la partecipazione straordinaria di Angela Finocchiaro.

L’appuntamento con la prima puntata di Nero a metà è per oggi, 19 novembre, alle 21.25 su Rai1.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia