Nicola Savino presenta 90 Special

CoverMedia

15.1.2018 - 11:14

Covermedia

Il conduttore e i suoi ospiti ripercorreranno un decennio di cultura pop con quattro appuntamenti speciali.

Nicola Savino celebra gli indimenticabili Anni Novanta con un programma nuovo di zecca, intitolato 90 Special.

Accompagnato dall’ex gieffina Ivana Mrazova e l’attrice Katia Follesa, il conduttore guiderà il pubblico in un viaggio nel tempo, attraverso spot, film, trasmissioni televisive e oggetti che hanno contrassegnato un’epoca.

«Ripercorreremo i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, così come gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel decennio - ha dichiarato Savino a La Stampa -. Sarà un salto continuo tra il passato e il presente, con l’intento di emozionare tutti coloro che hanno vissuto a pieno quegli anni, ma anche di incuriosire i ragazzi di oggi che conoscono quel periodo solo grazie ai racconti dei fratelli più grandi o degli amici».  

Nicola ha «rispolverato» a sorpresa Michele Cucuzza, che, oltre a esser stato giornalista del tg2 e conduttore de La Vita in Diretta, negli Anni Novanta è stato al centro delle principali cronache rosa.

«Ma lo sa che nel ’94 Michele era l’uomo più desiderato dalle italiane? - racconta Savino -. Con gli autori ne abbiamo analizzato l’importanza come personaggio di quel decennio, lo abbiamo chiamato e lui ha accettato con entusiasmo».

Durante le quattro puntate dello show si alterneranno vari ospiti, tra cui Lorenzo Jovanotti (in collegamento da Lugano nella prima puntata), J-Ax, Gerry Scotti, gli Eiffel 65, Daniele Bossari, Benji & Fede, Ela Weber, Max Pezzali e l’accoppiata Luca Carboni e Tommaso Paradiso, che interpreteranno una versione rivista di Mare Mare.

Il primo appuntamento con 90 Special è fissato per mercoledì 17 gennaio alle 21.20 su Italia 1.

Tornare alla home page

CoverMedia