L'attrice Nicole Eggert ha salvato molte vite come bagnina televisiva nella serie «Baywatch». Ora sta combattendo contro il cancro e ha un desiderio: «Voglio solo liberarmi del mio seno».
Carlotta Henggeler
18.09.2024, 19:44
Carlotta Henggeler
Hai fretta? blue News riassume per te
L'attrice Nicole Eggert ha reso pubblico a gennaio di avere un cancro al seno. Le è stato diagnosticato nel dicembre 2023.
Il suo ruolo più famoso è stato dal 1992 al 1994 nella popolare serie TV «Baywatch» al fianco di Pamela Anderson e David Hasselhoff.
L'attrice si è calata nel ruolo della bagnina Roberta «Summer» Quinn nella terza e quarta stagione.
Dopo la diagnosi del tumore, Eggert ha appnea subito l'asportazione dei seni mediante mastectomia.
Negli anni '90 la star di «Baywatch» Nicole Eggert era tutta sorridente in uno stretto costume intero al fianco di Pamela Anderson. Per il suo famoso ruolo di bagnina televisiva si è fatta ingrandire il seno, salvo poi pentirsi della sua decisione.
La 52enne ha rivelato in un'intervista a «Bild.de»: «Quando ho indossato il costume da bagno rosso, sembrava così poco attraente che mi sono fatta ingrandire il seno. Purtroppo il medico li ha fatti diventare troppo grandi, così dopo Baywatch li ho fatti rimuovere di nuovo».
L'attrice ha parlato del suo periodo difficile nella serie televisiva di successo con l'attore David Hasselhoff nel documentario statunitense «After Baywatch: Moment in the Sun». Eggert ha anche co-prodotto la serie.
Nel dicembre 2023 a Nicole è stato diagnosticato un cancro al seno al secondo stadio. Ma Eggert ha continuato a produrre la docuserie TV e non si è lasciata abbattere.
L'attrice ha dichiarato a Bild: «Ero terrorizzata e mi sentivo così sola. Nessuno può fare nulla per te. Certo, la famiglia e gli amici ti sostengono, ma alla fine combatti da sola».
La mamma single di due figlie (di 21 e 13 anni) sapeva che avrebbe perso i capelli e si sarebbe ammalata durante il trattamento. E ha persino girato durante la chemioterapia.
Nicole si è sottoposta a sette mesi di trattamento, che ora è terminato. E martedì 17 settembre si è sottoposta a un altro intervento: ha subito una mastectomia. Le è stato rimosso il tessuto della ghiandola mammaria, compreso il tumore.
«Ovviamente sono molto nervosa, ma sento il tumore, la massa nel mio seno. È molto doloroso e voglio solo liberarmi del mio seno, che sta cercando di uccidermi», ha dichiarato Nicole al quotidiano tedesco.