Spettacolo Nicole Kidman produrrà «The Female Persuasion»

CoverMedia

27.9.2018 - 13:11

La star e la Blossom Films realizzeranno la pellicola, adattamento cinematografico del libro di Meg Wolitzer.

Nicole Kidman produrrà l’adattamento cinematografico di «The Female Persuasion», tratto dal romanzo dell’autrice Meg Wolitzer.

Il film sarà realizzato dall’attrice premio Oscar e dai suoi partner della Blossom Films, dopo il raggiungimento di un accordo con Amazon Studios, aggiudicatosi i diritti del libro.

La pellicola racconta la storia della studentessa del college Greer Kadetsky che, dopo essere stata molestata sessualmente durante il party di una confraternita, decide di unirsi a un movimento in lotta per i diritti delle donne. Il ragazzo che l'ha aggredita sarà protagonista di altre terribili azioni, mentre l’università continuerà a non prendere provvedimenti nei suoi riguardi.

Come riportato da Variety, anche Lynda Obst e Per Saari faranno parte del team di produzione, mentre Isaac Aptaker e Elizabeth Berger avranno il doppio ruolo di produttori esecutivi e sceneggiatori.

Per Nicole non si tratta della prima esperienza da produttrice, essendo stata a capo del team che di recente ha realizzato l’acclamata serie tv Big Little Lies - Piccole grandi bugie, e il film del 2010 «Rabbit Hole».

La star ha di recente ammesso di voler finanziare film con al centro tematiche vicine alle donne.

«Sono sempre al fianco delle donne per lo sviluppo di nuovi progetti sia che si tratti di film scritti o diretti da loro. È importante per me farlo a questa età e in questo momento della mia vita».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia