Servizi
Swisscom
Spettacolo Nicole Kidman racconta il film «Boy Erased» e attacca Trump
CoverMedia
8.1.2019 - 13:11
La diva di Hollywood è protagonista del nuovo film di Joel Edgerton, basato sulla vera storia di Garrard Conley.
2019 impegnativo per Nicole Kidman. L’attrice è infatti nel cast di tre film per il grande schermo: «Boy Erased - Vite Cancellate», «Destroyer» e «Aquaman».
In tv, invece, è tra le star della seconda stagione di Big Little Lies.
Nicole è orgogliosa di aver preso parte a «Boy Erased - Vite Cancellate», che racconta la vera storia di Garrard Conley, costretto da adolescente a partecipare a una terapia di conversione dall'omosessualità.
«Conoscevo il libro, la storia, la problematica. Perfino Trump ne ha parlato di recente... ovviamente lui è ancora convinto che l'omosessualità si possa curare. Joel Edgerton è un mio caro amico e mi ha offerto la parte. Gli ho detto che avrei anche fatto la comparsa in un film così, perché è una storia che deve essere raccontata, è uno di quei film con un messaggio, che fa riflettere e spero parlare», ha dichiarato a La Repubblica, non risparmiando una frecciatina al presidente americano.
«Nel film non c'è il cattivo vero e proprio, niente è bianco o nero. Martha, la vera madre a cui il mio personaggio di Nancy è ispirata, credeva stesse facendo la cosa giusta per il figlio, non capiva. Ora capisce, ma allora no, e non era per cattiveria, ma per ignoranza e fede cieca. Non aveva i mezzi educativi per capire cosa significa essere gay o di altri orientamenti. Martha mi ha detto che per il resto della vita chiederà scusa al figlio. È una donna cambiata, illuminata», ha aggiunto la diva.
Per il ruolo in «Boy Erased - Vite Cancellate», Nicole Kidman ha vinto un AACTA Award e ottenuto una nomination ai recenti Golden Globes.
«A 51 anni sono contenta di recitare parti di madri, mi arrivano tante offerte e ciò mi rende felice: la mamma è il ruolo più bello», ha assicurato l’australiana.
Curiosità da star