Spettacolo Olivia Newton-John dopo il ritorno del cancro: «Mi nascondevo»

CoverMedia

13.3.2019 - 11:30

2018 G'Day USA Los Angeles Black Tie Gala

Featuring: Olivia Newton-John
Where: Los Angeles, California, United States
When: 28 Jan 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
2018 G'Day USA Los Angeles Black Tie Gala Featuring: Olivia Newton-John Where: Los Angeles, California, United States When: 28 Jan 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La star di «Grease» indossava berretto, occhiali e maschera per non farsi riconoscere dopo la terza diagnosi.

Dopo la diagnosi della terza recidiva del cancro, Olivia Newton-John ha fatto di tutto per proteggere la sua privacy.

La star di «Grease» è stata ricoverata un anno fa presso la struttura da lei fondata, l’Olivia Newton-John Cancer Wellness & Research Centre, in Australia, a causa di una metastasi alla bassa colonna vertebrale.

Chiacchierando con la giornalista Nancy O’Dell per Entertainment Tonight, l’attrice 70enne ha raccontato di essere andata in incognito, indossando «un berretto, degli occhiali da sole e una maschera».

«Nessuno sapeva che fossi lì. Andavo in ospedale in incognito, appositamente. Non volevo che le persone sapessero perché non volevo che uscisse pubblicamente la notizia che fossi tornata in ospedale», ha spiegato.

Olivia ha combattuto (e vinto) la malattia in due occasioni: nel 1992, quando le è stato diagnosticato un tumore al seno, e nel 2013, anno in cui il male è tornato.

L’attrice è stata vittima di una frattura alla zona pelvica, in cui era presente una lesione, mentre partecipava a un evento benefico nel 2018. L’infortunio ha costretto la Newton-John a una lunga riabilitazione per poter tornare a camminare.

Per smorzare i dolori, Olivia ha trovato un antidoto nella marijuana, «incredibile» anche per il trattamento dell’insonnia e dell’ansia.

Nonostante la battaglia sia ancora lunga e dura, l’attrice non ha perso la speranza.

«Ogni giorno è comunque un regalo. Nessuno di noi sa quanto lunga sarà la propria vita. Per me ogni giorno è un extra bonus e sono grata per questo. Intendo rimanere qui per ancora molto tempo. Ho ancora molte cose da fare e mi sto godendo la vita».

Tornare alla home page