Oprah Winfrey dona 13 milioni di dollari all’università di Atlanta

10.10.2019 - 13:15, CoverMedia

The European Premiere of 'A Wrinkle In Time' held at the BFI IMAX - Arrivals Featuring: Oprah Winfrey Where: London, United Kingdom When: 13 Mar 2018 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Source: Mario Mitsis/WENN.com

Dopo aver staccato un assegno da 1 milione di dollari per il United Negro College Fund, la presentatrice ha replicato con una generosa donazione in Georgia.

Oprah Winfrey ha donato 13 milioni di dollari (circa 12 milioni di euro) a una rinomata università della Georgia.

Una settimana dopo aver staccato un assegno da 1 milioni di dollari (circa 900mila euro) per il United Negro College Fund, la magnate dei media ha elargito l’importante somma al Morehouse College di Atlanta.

L'università è stata fondata 160 anni fa per educare gli uomini afroamericani.

Oprah ha reso pubblica la donazione durante un suo discorso al college, al quale 30 anni fa aveva donato altri 12 milioni di dollari (circa 11 milioni di euro), utilizzati per sovvenzionare l’istruzione di quasi 600 studenti.

Winfrey si trovava ad Atlanta poiché ha supportato il progetto dell'amico Tyler Perry, che ha inaugurato nel fine settimana un nuovo complesso immobiliare.

La donazione di Oprah a Morehouse che sfiora i 25 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro) è la più ingente mai elargita all’istituto.

«Non vedo l'ora di vedere cosa faranno gli studenti con il loro futuro», ha detto Oprah durante la conferenza.

Tornare alla home page

Altri articoli