SpettacoloOprah Winfrey dona 13 milioni di dollari all’università di Atlanta
CoverMedia
10.10.2019 - 13:15
Dopo aver staccato un assegno da 1 milione di dollari per il United Negro College Fund, la presentatrice ha replicato con una generosa donazione in Georgia.
Oprah Winfrey ha donato 13 milioni di dollari (circa 12 milioni di euro) a una rinomata università della Georgia.
Una settimana dopo aver staccato un assegno da 1 milioni di dollari (circa 900mila euro) per il United Negro College Fund, la magnate dei media ha elargito l’importante somma al Morehouse College di Atlanta.
L'università è stata fondata 160 anni fa per educare gli uomini afroamericani.
Oprah ha reso pubblica la donazione durante un suo discorso al college, al quale 30 anni fa aveva donato altri 12 milioni di dollari (circa 11 milioni di euro), utilizzati per sovvenzionare l’istruzione di quasi 600 studenti.
Winfrey si trovava ad Atlanta poiché ha supportato il progetto dell'amico Tyler Perry, che ha inaugurato nel fine settimana un nuovo complesso immobiliare.
La donazione di Oprah a Morehouse che sfiora i 25 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro) è la più ingente mai elargita all’istituto.
«Non vedo l'ora di vedere cosa faranno gli studenti con il loro futuro», ha detto Oprah durante la conferenza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022