Televisione Ora o Mai Più: il format è richiestissimo all’estero

CoverMedia

4.2.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Il programma musicale condotto da Amadeus è conteso da importanti emittenti straniere.

Grande soddisfazione per Amadeus e tutto il team di Ora o Mai Più.

Molto paesi esteri sono interessati ad acquistare i diritti del programma, nato da un’idea di Carlo Conti e dell’autore televisivo Pasquale Romano e prodotto dalla Ballandi Entertainment. A riportare la notizia è il sito Affari Italiani, secondo cui si sarebbe fatto avanti anche un importante network statunitense.

La formula, fresca e originale, è risultata convincente sin dalla prima edizione, andata in onda nell’estate 2018: otto vecchie glorie della musica, finite nel dimenticatoio, cercano una seconda chance per rilanciare la loro carriera, sfidandosi al cospetto di una squadra di esperti coach.

I cantanti in gara quest’anno sono: Annalisa Minetti, Barbara Cola, Davide De Marinis, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Paolo Vallesi e Silvia Salemi, rispettivamente guidati dai maestri Toto Cutugno, Orietta Berti, Fausto Leali, Donatella Rettore, Red Canzian, Ricchi e Poveri, Ornella Vanoni e Marcella Bella.

L’edizione 2019 di Ora o Mai Più paga in termini di ascolti lo scontro con C’è posta per te, l’imbattibile programma condotto da oltre vent’anni da Maria De Filippi.

«Questa seconda edizione è una nuova scommessa. La prima edizione era solo un esperimento. Ora la Rai mi chiede di giocare nella stagione invernale. Non è più un’amichevole, ma il campionato vero e proprio, per usare una metafora calcistica», ha recentemente dichiarato a Visto Tv Amadeus.

Curiosità da star

Tornare alla home page