Spettacolo Ornella Vanoni: uno show su Rai1?

CoverMedia

19.2.2019 - 15:34

Source: Covermedia

Dopo Sanremo e Ora o mai più, la veterana della musica italiana si dice possibilista su un nuovo progetto televisivo.

Ornella Vanoni potrebbe approdare su Rai1 con un nuovo show.

Dopo le voci su un varietà a lei dedicato, la cantante non esclude di cimentarsi in una nuova avventura televisiva.

A domanda specifica della giornalista Giusy Cascio di Tv Sorrisi e Canzoni, la Vanoni ha così risposto: «Ma con cautela. La tv oggi è piena di insidie e si studia troppo poco, mica come ai tempi miei e di Mina».

Ornella ha poi ricordato la divertente gag con la sua imitatrice Virginia Raffaele a Sanremo, criticata da alcuni telespettatori sui social

«Quello era un gioco. Ma gli italiani non sanno più ridere. Un po’ hanno ragione, perché non c’è niente da ridere oggi. Si è persa la leggerezza», ha sottolineato l’artista.

Al momento, Ornella è impegnata come insegnante a Ora o Mai Più, il programma del sabato sera di Rai 1 in cui le è stato assegnato Paolo Vallesi.

«Non vinco io, vince Paolo Vallesi - si è detta sicura -. Mi sembra che il ragazzo sia bravo e piaccia al pubblico».

«Toto Cutugno? Ma quali baruffe? Lui è irruento. Aiutami, d’accordo, ma non pigiarmi il coso, il pulsante. Fine. La gente ha la smania di vedermi litigare e di litigare su tutto. Perché? Leggerezza, signori! Gli italiani non sanno essere ironici, sono sarcastici».

Nel tempo libero, invece, Ornella ha un chiodo fisso: Netflix.

«Mi sta uccidendo, è una droga - ha aggiunto la cantante -. Ho un amico commercialista che si sveglia alle 6 del mattino per seguire le serie, un inferno. Io non so più a che stagione sono di “Reign”: coso, Francesco (il re di Francia, ndr), è morto e c’è da capire che fine fa Maria (Stuarda), la regina di Scozia. Che poi a loro capita di tutto e sono sempre giovani. Pure in quell’altra serie, “Versailles”: neanche una ruga, mai, come nelle fiabe. Si vede che invecchiare è proibito. E ti chiedi perché certe ragazze a 20 anni sono già tutte rifatte».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia