Spettacolo Ozzy Osbourne ha il morbo di Parkinson

CoverMedia

22.1.2020 - 11:10

Pride of Britain Awards 2017 Red Carpet Arrivals at the Grosvenor House Hotel in London.

Featuring: Ozzy Osbourne, Sharon Osbourne
Where: London, United Kingdom
When: 30 Oct 2017
Credit: WENN.com
Pride of Britain Awards 2017 Red Carpet Arrivals at the Grosvenor House Hotel in London. Featuring: Ozzy Osbourne, Sharon Osbourne Where: London, United Kingdom When: 30 Oct 2017 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Il rocker dei Black Sabbath sta affrontando la sua battaglia contro la condizione neurologica degenerativa.

Ozzy Osbourne ha il morbo di Parkinson. Il rocker dei Black Sabbath lo ha scoperto lo scorso febbraio a seguito di numerosi controlli medici.

A parlarne ai media sono stati Ozzy insieme alla moglie Sharon ospiti di Good Morning America.

«È il Parkin II, che è una forma del Parkinson», ha spiegato Sharon.

«Esistono tanti tipi diversi di Parkinson. Non è una condanna a morte, ma influisce su alcuni nervi del corpo. È come se tu avessi una buona giornata, e poi una brutta giornata».

Ozzy ha inoltre commentato il decorso medico a cui si è sottoposto nell’ultimo anno.

«(Quest’anno) è stato tremendamente impegnativo per tutti noi. Ho dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico al collo che mi ha infastidito tutti i nervi. Ho un intorpidimento lungo questo braccio da quando ho fatto l'intervento. Le mie gambe sono fredde, non so se sia il Parkinson o cosa... È una strana sensazione».

L'icona rock, che ha trascorso gran parte del 2019 a riprendersi da un intervento chirurgico dopo una brutta caduta avvenuta a casa, ha anche rimosso le placche di metallo dalla spina dorsale, impiantante a seguito di un incidente stradale.

Ora sta assumendo farmaci per il morbo di Parkinson e pillole per i nervi.

A novembre, Ozzy è tornato sul palco, esibendosi in collaborazione con Post Malone e Travis Scott, Take What You Want, agli American Music Awards.

Il 71enne ha in programma di riprendere quest’anno il suo “No More Tours II” ad Atlanta, in Georgia, rinviato a seguito dell’incidente.

Il suo album “Ordinary Man” uscirà il 21 febbraio.

Tornare alla home page