Il rocker dei Black Sabbath sta affrontando la sua battaglia contro la condizione neurologica degenerativa.
Ozzy Osbourne ha il morbo di Parkinson. Il rocker dei Black Sabbath lo ha scoperto lo scorso febbraio a seguito di numerosi controlli medici.
A parlarne ai media sono stati Ozzy insieme alla moglie Sharon ospiti di Good Morning America.
«È il Parkin II, che è una forma del Parkinson», ha spiegato Sharon.
«Esistono tanti tipi diversi di Parkinson. Non è una condanna a morte, ma influisce su alcuni nervi del corpo. È come se tu avessi una buona giornata, e poi una brutta giornata».
Ozzy ha inoltre commentato il decorso medico a cui si è sottoposto nell’ultimo anno.
«(Quest’anno) è stato tremendamente impegnativo per tutti noi. Ho dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico al collo che mi ha infastidito tutti i nervi. Ho un intorpidimento lungo questo braccio da quando ho fatto l'intervento. Le mie gambe sono fredde, non so se sia il Parkinson o cosa... È una strana sensazione».
L'icona rock, che ha trascorso gran parte del 2019 a riprendersi da un intervento chirurgico dopo una brutta caduta avvenuta a casa, ha anche rimosso le placche di metallo dalla spina dorsale, impiantante a seguito di un incidente stradale.
Ora sta assumendo farmaci per il morbo di Parkinson e pillole per i nervi.
A novembre, Ozzy è tornato sul palco, esibendosi in collaborazione con Post Malone e Travis Scott, Take What You Want, agli American Music Awards.
Il 71enne ha in programma di riprendere quest’anno il suo “No More Tours II” ad Atlanta, in Georgia, rinviato a seguito dell’incidente.
Il suo album “Ordinary Man” uscirà il 21 febbraio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022