Televisione Panicucci ricorda Tortora: «Clerici a Portobello è la più indicata»

CoverMedia

21.8.2018 - 11:13

Source: Covermedia

La conduttrice Mediaset, che ha debuttato trenta anni fa nello show di Enzo Tortora, è contenta della scelta Rai.

Federica Panicucci approva l’arrivo di Antonella Clerici a Portobello.

La padrona di casa di Mattino 5 ha debuttato proprio nel programma di Enzo Tortora nel 1987 e conserva fantastici ricordi di quell’esperienza.

«Lavoravo come modella in un’agenzia che mi fissò un provino in Rai. I casting duravano giorni perché c’erano centinaia di aspiranti centraliniste. La mia fortuna fu che cercavano ragazze acqua e sapone. Fu emozionante il momento della presentazione a Enzo Tortora...», ha ricordato la bionda conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni.

«Cosa conservo nel cuore di quel momento? L’emozione di aver stretto la mano a un uomo perbene, un uomo piegato dalle ingiustizie ma profondamente dignitoso che riusciva a essere per noi un papà accudente. Fu il suo ritorno in tv dopo il calvario giudiziario. La famosa prima puntata del “Dove eravamo rimasti?” venne seguita da 17 milioni di telespettatori», ha aggiunto la Panicucci.

Dal prossimo autunno Portobello tornerà in tv sotto la guida di Antonella Clerici e a detta di Federica Panicucci la collega è la più indicata per un impegno del genere.

«Credo sia la più indicata per raccogliere l’eredità di Tortora perché è un personaggio molto amato. Antonella è la vicina di casa di tutti. Entra in famiglia con professionalità, garbo e molta simpatia», ha sottolineato la presentatrice Mediaset.

Il debutto della nuova edizione di Portobello è previsto il prossimo sabato 27 ottobre.

Nel cast ci sarà anche Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi, che avrà il compito di coordinare le centraliniste.

Curiosità da star

Tornare alla home page