Spettacolo Paola Cortellesi: «Interpretare la Befana? Un onore»

CoverMedia

9.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice romana è reduce dal successo ai botteghini con «La Befana vien di notte» di Michele Soavi: «Non è stata una sfida, ma un desiderio realizzato».

Paola Cortellesi si gode il successo del suo nuovo film.

«La Befana vien di notte» di Michele Soavi è tra i titoli più amati dell’ultima stagione cinematografica, in cui l’attrice romana recita un ruolo per giovani adulti sotto ampi travestimenti e altrettanto make-up.

«Quando mi hanno proposto di interpretare un personaggio del genere sono stata entusiasta! Ho vacillato solo per un secondo», racconta Paola Cortellesi a Visto Tv.

«Sono ormai vent’anni o forse più che amo le trasformazioni e questa in particolare mi piaceva molto: è una strega, ma buona. Non è stata una sfida, ma un desiderio realizzato. In più, si tratta di un personaggio molto moderno: una donna di cinquecento anni, ma come tutte le altre, indaffarata e alle prese con i suoi alunni, perché di giorno è una maestra. Insomma, una supereroina come tutte le donne che nella quotidianità si devono confrontare con un mondo maschilista».

Dopo il successo de «La Befana vien di notte», Paola tornerà a breve sul grande schermo con un film diretto dal marito Riccardo Milani.

«Nel cast ci sono anche Claudia Pandolfi e Stefano Fresi, mio partner anche in “La befana vien di notte”, e che sono felice di aver ritrovato».

Curiosità da star

Tornare alla home page