SpettacoloPaola Cortellesi: «Interpretare la Befana? Un onore»
CoverMedia
9.1.2019 - 13:11
L’attrice romana è reduce dal successo ai botteghini con «La Befana vien di notte» di Michele Soavi: «Non è stata una sfida, ma un desiderio realizzato».
Paola Cortellesi si gode il successo del suo nuovo film.
«La Befana vien di notte» di Michele Soavi è tra i titoli più amati dell’ultima stagione cinematografica, in cui l’attrice romana recita un ruolo per giovani adulti sotto ampi travestimenti e altrettanto make-up.
«Quando mi hanno proposto di interpretare un personaggio del genere sono stata entusiasta! Ho vacillato solo per un secondo», racconta Paola Cortellesi a Visto Tv.
«Sono ormai vent’anni o forse più che amo le trasformazioni e questa in particolare mi piaceva molto: è una strega, ma buona. Non è stata una sfida, ma un desiderio realizzato. In più, si tratta di un personaggio molto moderno: una donna di cinquecento anni, ma come tutte le altre, indaffarata e alle prese con i suoi alunni, perché di giorno è una maestra. Insomma, una supereroina come tutte le donne che nella quotidianità si devono confrontare con un mondo maschilista».
Dopo il successo de «La Befana vien di notte», Paola tornerà a breve sul grande schermo con un film diretto dal marito Riccardo Milani.
«Nel cast ci sono anche Claudia Pandolfi e Stefano Fresi, mio partner anche in “La befana vien di notte”, e che sono felice di aver ritrovato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022