Cinema Paola Cortellesi presenta «La Befana vien di notte»

CoverMedia

20.12.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il fantasy di Michele Soavi arriva nelle sale dal 27 dicembre.

Paola Cortellesi è pronta a incantare adulti e bambini con «La Befana vien di notte».

Dopo il successo di «Come un gatto in tangenziale» l’attrice romana è salita sul set di Michele Soavi trasformandosi nel fiabesco personaggio che per tradizione chiude le festività natalizie, e volando sulla scopa porta ai bambini cattivi sacchetti di carbone.

«A Babbo Natale fanno fare la pubblicità e alla Befana niente. D'altronde cosa possono proporle, una crema per rughe? È vero: l'odio della Befana verso Babbo Natale è un mio personale contributo alla sceneggiatura», ha dichiarato Paola Cortellesi all’Ansa.

Il film per giovani adulti è ambientato in Alto Adige, da Castelrotto all'Alpe di Siusi, e vede la Cortellesi calarsi nei panni di una insegnante dalla doppia vita, che di notte assume le sembianze della mitica Befana.

«L'idea iniziale era quella di fare un film per tutta la famiglia», spiega Nicola Guaglianone che ha curato soggetto e sceneggiatura.

«Di far incontrare due mondi e immaginari completamente diversi: il cinema teen anni Ottanta e la tradizione popolare italiana. E chi meglio della Befana? E se poi ci metti anche sei ragazzini in bicicletta, il cinecarbone è servito».

Curiosità da star

Tornare alla home page