Cinema

Paolo Virzì presenta «Notti Magiche»

CoverMedia

5.10.2018 - 13:12

L’ultimo film del regista romano è ambientato nella «tragica» notte del 3 luglio 1990, quando l’Italia ha perso i Mondiali ai rigori con l’Argentina, sulle note della hit di Gianna Nannini.

Con «Notti Magiche», Paolo Virzì porta al cinema un dramma nostalgico e profondamente italiano.

Ambientato nella «tragica» notte del 3 luglio 1990, quando l’Italia ha perso i Mondiali ai rigori con l’Argentina, il dramma del regista livornese scivola sulle note della hit di Gianna Nannini ed è scritto in collaborazione con Francesco Piccolo e Francesca Archibugi.

La première della pellicola sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma il 18-28 ottobre 2018, e uscirà nelle sale l'8 novembre.

«Non poteva esserci occasione più appropriata della Festa del Cinema di Roma per presentare Notti Magiche», ha dichiarato Paolo Virzì all’Ansa.

«Questo mio nuovo film che racconta il crepuscolo di un'epoca mitologica del cinema italiano attraverso il fervore di tre giovani aspiranti cineasti alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante, misteriosa e terribile. Con i nostri tre ragazzi ed il nostro affollato cast parteciperemo alla Festa con emozione, orgoglio ed allegria».

Nel cast Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere e tanti altri attori con la partecipazione straordinaria di Ornella Muti.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia