La vita privata del Re Carlo III parla alle piante, stira e seleziona le uova

Di Carlotta Henggeler

18.9.2022

Conosciamo Carlo III grazie alle sue apparizioni pubbliche. Si impegna per l'ambiente, ha il pollice verde e ama la sua famiglia. Ma com'è il Re nel privato?

Di Carlotta Henggeler

18.9.2022

Il più delle volte, Re Carlo III si mostra in pubblico elegantemente vestito, con un sorriso facile e parole gentili. Il perfetto gentiluomo dal sangue blu. Ma com'è il nuovo monarca britannico in privato, e quali sono le sue stranezze? Alcune le conosciamo.

Ad esempio, gli piace avere il dentifricio posizionato sullo spazzolino da denti e stirare è in cima alla sua lista di cose da fare. Il suo amore per la stiratura si estende anche alle scarpe: a Re Carlo III piacciono le stringhe eleganti e lisce, come racconta il «Blick».

Carlo parla alle sue piante

Da tempo è impegnato nella protezione del clima. Il 73enne trova la sua pace nel giardinaggio. Ama le piante. Per questo, il reale ha una cameriera personale che si occupa dei fiori. La nobile fiorista, di nome Sarah Champier-Lowe, guadagna 38.000 euro all'anno, che Carlo paga dal proprio conto corrente, come ha riportato il Mail on Sunday nel 2008.

In un programma televisivo dei primi anni Ottanta, ha raccontato la sua passione: «Vado semplicemente a parlare con le piante. È molto importante per loro», ha detto agli spettatori durante la passeggiata nel giardino della sua tenuta di campagna Highgrove, nel Gloucestershire.

L'uovo deve avere la giusta consistenza

Uova a colazione: questo è ciò che piace a Re Carlo III, ma non possono essere uova qualsiasi. No, il suo uovo deve avere una consistenza molto specifica.

Per ottenere questo risultato, il reggente fa cuocere sette uova per tempi diversi al fine di scegliere il migliore. Lo ha rivelato il noto presentatore e autore televisivo inglese Jeremy Paxman nel suo libro «On Royalty» del 2006.

Non c'è stato alcun commento pubblico su questo: «Era una questione privata», ha spiegato una volta la sua portavoce.