SpettacoloPaul McCartney: «John Lennon aveva paura»
CoverMedia
1.10.2018 - 16:33
Il rocker dei Beatles viveva un dramma: «Temo che la gente non si ricorderà di me».
John Lennon aveva paura. Temeva di non piacere alle masse e di non venir ricordato negli anni a venire. Così racconta il suo compagno di band Paul McCartney nel varietà americano della domenica 60 Minutes.
«Ricordo un momento in cui John era particolarmente strano, e dal nulla mi dice: “Ho paura che la gente non si ricorderà di me”», ricorda Paul al corrispondente Sharyn Alfonsi.
«E io gli ho detto: “Stammi a sentire. Guardami! Tu verrai ricordato come una delle persone migliori”».
Lennon è deceduto nel 1980 a 40 anni, a causa di vari colpi di pistola inflitti dal criminale Mark Chapman all’uscita del palazzo in cui abitava insieme a sua moglie Yoko Ono.
«Credo che se ti interessa veramente ciò che fai, se davvero lo vuoi fare bene, allora devi far fronte a tante insicurezze», ha continuato il 76enne inglese. «È questo che lo rende perfetto. Non importa quanto successo hai, o la reputazione che ti fai. Ci saranno sempre delle cose che ti preoccupano».
I Beatles, formati a Liverpool nel 1960, erano composti oltre che dall’iconico rocker di «Imagine» e dal chitarrista, anche da George Harrison e Ringo Starr.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022