Cinema Pierfrancesco Favino parla di «Moschettieri del re»

CoverMedia

22.8.2018 - 16:33

La commedia fiabesca che vede il comico nei panni di D’Artagnan è un adattamento cinematografico della saga di Alexandre Dumas.

Questo Natale, Pierfrancesco Favino arriverà sul grande schermo nei panni di eroe.

Il comico romano ha da poco terminato le riprese di «Moschettieri del re», commedia fiabesca ispirata alla saga di Alexandre Dumas e diretta da Giovanni Veronesi, che arriverà sul grande schermo il 27 dicembre.

«È un filmone ricco produttivamente e di trovate, una vera sfida per noi e contro quel cinema italiano che non osa oltre se stesso», chiosa Favino ai microfoni de Il Fatto Quotidiano.

«Ci sono i cavalli, le spade, location da paura, magniloquenti costumi e un grandissimo divertimento per noi sia mentre lo facciamo che quando ci rivediamo a fine giornata di set. Immagino sarà così anche per il pubblico, essendo veramente per tutti, specie per intere famiglie».

Sul set, ricavato dal Palazzo Ducale di Genova, anche Valerio Mastandrea nei panni di Porthos, Rocco Papaleo in quelli di Athos e Sergio Rubini nel ruolo di Aramis, mentre la regina è interpretata niente di meno che da Margherita Buy.

Nel film, Favino veste i panni di D’Artagnan, «un soldato d’animo pulito animato da aspetti assai goffi e infantili nel lato più bello del termine, ma – aggiunge l’attore – tale purezza interiore non si limita al mio personaggio ma a tutti quanti, e sono felice e fiero di confermare che ciascuno ha dato una sua chiave interpretativa personale che nell’insieme appare veramente esplosiva».

Curiosità da star

Tornare alla home page