CinemaPierfrancesco Favino sul ruolo di Buscetta: «Ottenerlo è stato duro»
CoverMedia
15.5.2019 - 13:16
Nel film «Il Traditore» in concorso a Cannes, l’attore romano interpreta Tommaso Buscetta, primo grande pentito di mafia e collaboratore dei giudici Falcone e Borsellino.
Per intascare il ruolo de «Il Traditore» Pierfrancesco Favino ha dato il meglio di sé.
Nel film in concorso a Cannes 2019 l’attore romano interpreta Tommaso Buscetta, primo grande pentito di mafia e collaboratore coi giudici Falcone e Borsellino, ma la parte stava per andare ad un altro collega. Per convincere il regista Marco Bellocchio che la sua performance era quella ad-hoc ha costretto l’ex host di Sanremo a uscire dal seminato.
«Sentivo che non era stato proprio convinto dal mio primo provino», racconta Pierfrancesco Favino a Vanity Fair.
«Sapevo che non era andato come volevo. E il fatto che non mi telefonasse nessuno era tutto tranne che un buon segno. Ero consapevole che avrei potuto giocarmela meglio e sono ricorso a una mossa a cui non mi ero mai appellato nella vita. Non voleva dirmi “non hai fatto tutto quello che potevi per raggiungere il tuo obiettivo”. Quindi l’ho incontrato e gli ho detto “Marco, vorrei convincerti che posso interpretare questo ruolo”. Mi ha dato un’altra occasione».
Il risultato è la prima partecipazione del 49enne alla Mostra del Cinema di Cannes: «È una bandierina messa su un percorso sudatissimo. Al traguardo arrivo nel momento giusto per me».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022