Spettacolo Piero Angela non ha mai visto Sanremo

CoverMedia

17.1.2018 - 13:11

Covermedia

Il divulgatore scientifico ospite a Domenica In rivela: «Non ho mai guardato un’edizione del Festival».

Piero Angela non ha saputo fare pronostici sul prossimo Festival 2018.

Il motivo? L’iconico divulgatore scientifico di SuperQuark non ha mai guardato un’edizione di Sanremo e non vede di buon occhio il «mondo della canzone».

La serafica risposta è stata data da Angela alle sorelle Parodi, durante l’ultima puntata di Domenica In, quando le conduttrici hanno chiesto al giornalista i suoi presentimenti riguardo gli artisti che a breve saliranno sul palco dell’Ariston introdotti da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

«Non ho mai visto il Festival di Sanremo per una ragione precisa. Da pianista, jazzista in particolare, non vedo di buon occhio il mondo della canzone», ha spiegato Angela.

«L’unica volta che sono andato al Festival è stato in compagnia di Rita Levi Montalcini: presentavamo una iniziativa per raccogliere fondi contro la SLA».

Il nuovo programma condotto dal figlio di Piero, Meraviglie - La Penisola dei Tesori, ha riscosso un successo così totale da aver oramai relegato il conduttore in un ruolo secondario.

«Lui ha raccolto il testimone, sta facendo un ottimo lavoro. Si può dire che l'allievo ha superato il maestro? Oramai sono conosciuto solo in quanto “padre di Alberto”!».

Tornare alla home page