A partire da mercoledì 4 luglio torna il programma di approfondimento scientifico, con una coda dedicata alla musica.
A quasi 90 anni Piero Angela è pronto a tornare a Superquark.
Il divulgatore scientifico sarà in onda in prima serata su Rai1 con nove puntate settimanali a partire da mercoledì 4 luglio.
Sette puntate del programma saranno dedicate ai mari, con una serie di successo trasmessa di recente nel Regno Unito.
«Iniziamo con una serie della BBC appena uscita, che in UK ha fatto dieci milioni di spettatori - ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. Si chiama The Blue Planet ed è un’avventura alla scoperta dei mari, degli oceani, degli abissi (…). Sembrerà di cavalcare gli squali, ripresi da molto vicino. La serie dura sette puntate».
Nei due restanti episodi interverrà il figlio Alberto Angela, di recente passato da Rai3 a Rai1.
«Ci occuperemo del Messico selvaggio. E poi c’è mio figlio Alberto, con i suoi servizi. Ne sta finendo di girare quattro».
La novità assoluta del format riguarderà la musica, con Angela che rispolvererà la sua grande passione per il piano.
«Quest’anno occuperemo pure la seconda serata! - ha rivelato -. Finito Superquark, inizia Superquark Musica, un viaggio insolito tra gli strumenti musicali. Suonerò sempre un po’, accompagnando lo strumento in questione. Superquark Musica dura cinque puntate. Nelle altre quattro, in seconda serata, proponiamo Superquark Natura con un bel documentario sulla caccia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022