SpettacoloPink: prima artista internazionale a vincere un BRIT alla carriera
CoverMedia
7.2.2019 - 09:33
Il 20 febbraio, la cantante ritirerà l’Outstanding Contribution to Music Prize a Londra.
Pink sta per diventare la prima artista internazionale ad aggiudicarsi il BRIT Award per lo straordinario contributo alla musica.
Prima della star americana, erano riusciti nell’impresa soltanto cantanti britannici. La 39enne - che in settimana ha anche avuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame -, ritirerà il premio il 20 febbraio, durante la cerimonia dei BRIT Awards, che si terrà a Londra.
«Sono onorata di ricevere il BRIT Award per lo straordinario contributo alla musica ai Brits 2019 - ha dichiarato la star in un comunicato stampa -. Sin dall’inizio della mia carriera, i miei fan britannici sono stati tra i più fedeli e leali».
«Sono lusingata per questo premio, che mi permetterà di essere in compagnia di alcune icone britanniche».
Prima di Pink, l’Outstanding Contribution to Music Prize è andato a leggende intramontabili come David Bowie, Elton John, Paul McCartney e gli Oasis.
Nell’annunciare il premio a Pink, il presidente dei Brits Jason Iley, che è presidente e amministratore delegato anche della Sony Music UK e Ireland, ha dichiarato: «Pink è una pioniera, una cantante e una cantautrice dal talento fenomenale, oltre a essere una delle più grandi artiste del nostro tempo. È un vero piacere consegnarle questo premio nell’edizione di quest’anno dei BRIT Awards».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022