Spettacolo Pippo Baudo: «Massimo Troisi? L’ho scoperto io»

CoverMedia

3.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Ospite del Bari International Film Festival il conduttore ha rievocato i primi incontri con l’attore napoletano.

Pippo Baudo si sente il fautore del successo di Massimo Troisi.

Lo ha dichiarato durante una recente intervista con Federico Pontiggia per Movie Mag, spiegando che fra tanti volti noti e meno noti che ha incrociato durante la sua lunga carriera, quello del compianto attore partenopeo gli è rimasto «nel cuore».

«Ho conosciuto tanti attori e registi, ma chi ricordo con più affetto è Massimo Troisi. Sono stato tra gli scopritori della Smorfia e l’ho portato in TV: da allora mi ha lasciato un segno», ha dichiarato Pippo Baudo al Bari International Film Festival.

L’ironia e la compagnia di Troisi mancano profondamente anche a Enzo De Caro, che ricorda a La Repubblica i tempi in cui lui, Massimo e Lello Arena facevano squadra.

«Era il bello dei tre. Il bravo ragazzo della porta accanto. L’aspetto candido che moltiplicava l’effetto dell’ironia. «Con La Smorfia, facevamo una cosa che si chiamava cabaret. Ma senza sapere esattamente cosa fosse… Quando avevamo sessant’anni in tre, c’era un accordo tacito: se un contenuto non convinceva uno di noi, non se ne faceva nulla. Ma avevamo in squadra Massimo, il fuoriclasse: ne eravamo già consapevoli».

Curiosità da star

Tornare alla home page