SpettacoloPippo Baudo sarà il nuovo presidente Rai?
CoverMedia
18.6.2018 - 15:34
Il conduttore è stato indicato da Beppe Grillo per guidare la tv nazionale.
Pippo Baudo è molto vicino a diventare il nuovo presidente della Rai.
Dopo quasi 60 anni di onorata carriera nella tv nazionale, il conduttore 82enne è stato indicato dal Movimento 5 Stelle per occupare la poltrona più importante di Viale Mazzini.
Su TVBlog si legge: «Secondo quanto apprendiamo pare che sia stato lo stesso Beppe Grillo a pensare a lui per la prossima presidenza della Rai, il cui nuovo CDA verrà nominato fra un mesetto. Proprio da queste colonne, tre anni fa nella nostra rubrica “I Fantastici di Pippo”, Baudo ricordò la sua amicizia con Grillo e come ebbe modo di scoprirlo a Milano, per poi lanciarlo nel programma della lotteria Italia “Secondo voi”».
Sulla questione è intervenuto anche Roberto Fico, Presidente della Camera ed ex presidente della Commissione di Vigilanza Rai.
«Il modo in cui la politica si comporterà sulla Rai sarà il primo vero banco di prova della legislatura», ha dichiarato Fico, che su Facebook ha aggiunto: «La politica ne resti fuori, dia finalmente un segnale forte di cambiamento. In caso contrario saremmo davanti a un vero e proprio fallimento».
L’attuale presidente Rai Monica Maggioni è in carica dal 2015.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022