Spettacolo Pippo Baudo sarà il nuovo presidente Rai?

CoverMedia

18.6.2018 - 15:34

Source: Covermedia

Il conduttore è stato indicato da Beppe Grillo per guidare la tv nazionale.

Pippo Baudo è molto vicino a diventare il nuovo presidente della Rai.

Dopo quasi 60 anni di onorata carriera nella tv nazionale, il conduttore 82enne è stato indicato dal Movimento 5 Stelle per occupare la poltrona più importante di Viale Mazzini.

Su TVBlog si legge: «Secondo quanto apprendiamo pare che sia stato lo stesso Beppe Grillo a pensare a lui per la prossima presidenza della Rai, il cui nuovo CDA verrà nominato fra un mesetto. Proprio da queste colonne, tre anni fa nella nostra rubrica “I Fantastici di Pippo”, Baudo ricordò la sua amicizia con Grillo e come ebbe modo di scoprirlo a Milano, per poi lanciarlo nel programma della lotteria Italia “Secondo voi”».

Sulla questione è intervenuto anche Roberto Fico, Presidente della Camera ed ex presidente della Commissione di Vigilanza Rai.

«Il modo in cui la politica si comporterà sulla Rai sarà il primo vero banco di prova della legislatura», ha dichiarato Fico, che su Facebook ha aggiunto: «La politica ne resti fuori, dia finalmente un segnale forte di cambiamento. In caso contrario saremmo davanti a un vero e proprio fallimento».

L’attuale presidente Rai Monica Maggioni è in carica dal 2015.

Tornare alla home page