Brian Molko e Stefan Olsdal hanno svenduto i loro cimeli e devoluto i proventi delle vendite a due opere di beneficenza.
I Placebo hanno devoluto 77mila euro in beneficenza.
Lo scorso settembre Brian Molko e Stefan Olsdal hanno lanciato sul sito della band un'asta esclusiva che ha messo sul mercato rari pezzi per collezionisti come chitarre, attrezzature, vinili e abbigliamento.
A conclusione della vendita il duo ha comunicato che il denaro verrà diviso tra due associazioni di beneficenza: il Mercy Center di Bangkok, in Tailandia, che aiuta i bambini della baraccopoli, e la charity britannica per la prevenzione del suicidio Campaign Against Living Miserably (CALM).
«Oggi siamo assolutamente lieti di farvi sapere che grazie a tutti voi che avete partecipato all’asta, la band è stata in grado di donare il denaro raccolto alle loro due associazioni di beneficenza prescelte», cita una dichiarazione sul sito web della band.
«Il CALMzone ha ricevuto 31mila euro mentre al Mercy Center HDF sono andati circa 46mila euro».
In una lettera indirizzata alla charity del Regno Unito, Stefan e Brian si sono complimentati con lo staff per il costante lavoro.
«Brian e io non possiamo che elogiarvi per la missione, e speriamo umilmente che il ricavato possa aiutarvi a portare avanti il vostro eccellente lavoro. Lunga vita alla charity!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022