Gran galà Premi Oscar 2019: cerimonia senza presentatore

CoverMedia

5.2.2019 - 16:33

Source: Covermedia

Per la prima volta nella storia dei prestigiosi premi cinematografici, la serata non avrà un conduttore.

L’imminente notte degli Oscar andrà in onda senza un presentatore ufficiale. La notizia è stata confermata dagli organizzatori dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’accademia che si occupa di assegnare le statuette ai vincitori delle varie categorie.

La news arriva a seguito delle polemiche su Kevin Hart, inizialmente alla conduzione della cerimonia, ma poi al centro di una controversia relativa ad alcuni vecchi post su Twitter, che lo ha costretto a retrocedere.

La trasmissione avanzerà dunque sotto la guida di numerosi personaggi famosi, che presenteranno gli artisti e le varie categorie. L’Academy ha reso noti i nomi del primo gruppo: Brie Larson, Whoopi Goldberg, le co-star del Marvel Cinematic Universe Chris Evans e Tessa Thompson, Constance Wu di «Crazy & Rich», la rapper Awkwafina, Jennifer Lopez, Daniel Craig, Charlize Theron, le comiche Tina Fey, Amy Poehler e Maya Rudolph. Il resto delle celebrity coinvolte nel programma verrà annunciato prossimamente.

«Questo è un momento importante per gli Oscar», ha dichiarato Dawn Hudson, a capo dell’Academy. «Quest’anno lo show manterrà le tradizioni legate agli Oscar, ma si evolverà per riflettere la globalità del nostro pubblico».

L’atteso spettacolo è previsto per il prossimo 24 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.

Le nomination agli Oscar

Tornare alla home page