SpettacoloPrince: all’asta la chitarra del suo ultimo show
CoverMedia
22.10.2018 - 13:12
Verrà venduto al migliore offerente lo strumento musicale, utilizzato dall’icona del pop al suo ultimo concerto, il 12 marzo 2016.
La chitarra utilizzata da Prince nel suo ultimo concerto verrà venduta all’asta.
Si stima che la Collings 290 di colore bianco possa ricevere offerte superiori ai 69mila euro (80mila dollari) nel corso della Julien's Auction, che si terrà all’Hard Rock Cafe di New York a novembre.
Prince ha suonato lo strumento musicale il 12 marzo 2016, durante una performance a sorpresa in occasione di un tributo a Ray Charles allo Chanhassen Dinner Theater di Minneapolis.
Come raccontato dal direttore della casa d’aste, il cantante si esibì in tre pezzi in occasione del concerto, l’ultimo prima dell’improvvisa e inaspettata morte del 21 aprile 2016.
Verrà venduta all’incanto anche la giacca da motociclista, indossata da Prince nel film «Purple Rain», così come l’abito rosso scarlatto in lana, confezionato personalmente da Gianni Versace, con cui il divo posò nel 2005 per la copertina di Esquire Gentleman.
I collezionisti si sfideranno anche per accaparrarsi una “maglietta glitterata”, indossata da Prince durante il suo tour New Power Soul.
Nel corso dell’asta, verranno venduti anche oggetti appartenenti a Madonna, Michael Jackson, Elvis Presley e Jimi Hendrix.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022