SpettacoloPrince onorato con una laurea post-mortem
CoverMedia
27.9.2018 - 11:11
L’Università del Minnesota ha insignito la star di un Dottorato in Discipline Umanistiche.
Prince è stato omaggiato con una laurea post-mortem dall’Università del Minnesota.
Il preside Eric Kaler e il rettore Darrin Rosha hanno consegnato il Dottorato in Discipline Umanistiche, riconoscimento più alto della facoltà, alla sorella dell’icona del pop, Tyra Nelson.
La cerimonia si è svolta all’interno del campus universitario nel pomeriggio di mercoledì, 26 settembre.
Gli accademici avrebbero dovuto insignire la star del premio prima della sua morte, giunta improvvisa nel 2016 a causa di un’overdose di farmaci antidolorifici oppiacei.
Gli studenti della Facoltà di Musica, raggiunti da artisti come Jellybean Johnson e St.Paul Peterson, offriranno un tributo a Prince con una piccola esibizione.
Intanto il 21 settembre è uscito l’album postumo di Prince, Piano & a Microphone, contenente delle tracce inedite, estratte da una cassetta mai divulgata ufficialmente dal folletto di Minneapolis, e rivenuta nel suo grande archivio a Paisley Park.
Le nove demo dell’album sono state raccolte dal consulente della Prince Estate e responsabile del suo patrimonio artistico, Troy Carter.
Il disco è composto da 35 minuti tra Prince, un microfono e il suo pianoforte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022