Drammatica perdita Principe William: «Mia mamma, un dolore senza eguali»

CoverMedia

20.5.2019 - 13:10

Il reale britannico parla del periodo buio affrontato dopo la morte di Lady D.

Era il 31 agosto 1997 quando a seguito di un tragico incidente stradale moriva la principessa Diana.

A 22 anni di distanza, il principe William torna a parlare della drammatica perdita e del dolore, accompagnato a lunghi tratti da una profonda depressione.

Durante il programma della BBC, A Royal Team Talk: Tackling Mental Health, William, che all’epoca della morte di Lady D aveva appena 15 anni, ha dichiarato: «Penso che quando si è esposti al lutto in un’età molto giovane, in realtà non c’è età, ma quando si è particolarmente giovani, e io posso testimoniarlo, il dolore è incomparabile a tutto il resto», ha dichiarato il principe.

William ha poi confessato di aver attraversato un periodo molto buio durante il servizio svolto come pilota di eliambulanze per l'EAAA, l'East Anglian Air Ambulance.

«Ho capito come la morte può essere sempre dietro l’angolo - ha aggiunto -. E anche in ambiti, come quelle dell'esercito, dove i sentimenti tendono a essere messi da parte, ho capito quanto ci sia bisogno di relazionarsi, di parlare».

«Hai a che fare con famiglie che ricevono le peggiori notizie immaginabili, giorno dopo giorno. L’emozione, così messa a nudo, mi ha fatto dire: “Sentite, non posso”. Sentivo quel dolore risalire dentro di me, prendere il sopravvento e diventare un vero problema».

Lady Diana in immagini

Tornare alla home page

CoverMedia