SpettacoloRami Malek: «Freddie Mercury è l’opportunità della vita»
CoverMedia
25.11.2018 - 09:34
La star di Mr Robot ci ha messo corpo, anima e cuore per interpretare al meglio il leggendario cantante dei Queen.
Interpretare Freddie Mercury al cinema non è facile. Ma, seppur intimorito, Rami Malek non si è tirato indietro e ha subito accettato la parte nel film Bohemian Rapsody.
«Sì, ero nervoso all’idea di indossare i panni di un mito. Ma mi sono reso conto che è l’opportunità di una vita», ha ammesso Rami a Elle.
«Ho cercato di essere il più autentico possibile. Ho cantato come un matto, ogni giorno, cercando di dare il meglio. Ho dovuto impegnarmi tanto per mantenere sempre un accento simile al suo, imitare quello britannico… Spero che si veda lo sforzo che ho fatto», ha aggiunto Malek.
Nonostante l’impegno, le difficoltà sul set non sono mancate. Ad esempio per il protagonista non è stato facile indossare la protesi ai denti.
«Un incubo, ma poi ci si abitua a tutto», ha assicurato il 37enne.
«La cosa più difficile è stato capire quello che cosa ha ispirato Freddie. Volevo che la gente comprendesse l’uomo straordinario che era, oltre l’artista. Ci tenevo a renderlo umano, a rappresentarlo con le sue debolezze e nella sua quotidianità, nelle sfumature della sua personalità così complessa», ha sottolineato Rami Malek.
Bohemian Rapsody, il film sui Queen diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, uscirà in Italia il prossimo 29 novembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022