SpettacoloRami Malek nei panni di Freddie Mercury: «Celebrava ogni giorno la vita»
CoverMedia
15.10.2018 - 16:33
L’attore vuole che il suo ritratto di Freddie Mercury evidenzi la generosità del cantante.
Per realizzare il ritratto del compianto Freddie Mercury, Rami Malek si è ispirato alle conversazioni con Brian May e Ray Davies.
In «Bohemian Rhapsody» l’attore americano veste i panni del frontman dei Queen, dando vita ad una performance realistica che svela cosa si cela dietro all’iconico personaggio morto di AIDS nel 1991: caratteristiche apprese durante una lunga chiacchierata in un ristorante di Londra con i due vecchi amici del cantante.
«Poteva essere solitario e riservato. Si descriveva come piuttosto “noioso”, poi sul palco tirava fuori la sua personalità potente ed esuberante», racconta Rami Malek a The Guardian.
«Ma il tratto più ricorrente quando gli amici ricordano Freddie è la sua generosità. Tutti concordano: poteva farti sentire l’unica persona presente nella stanza».
Il film racconta alcune sconfitte accusate da Freddy, ma mira anche a celebrare i successi dell'icona rock.
«Penso che se non festeggi la sua vita e le sue lotte, e quanto fosse complicato, e quanto fosse trasformativo, ma ti crogioli invece nella tristezza di ciò che ha sopportato e della sua morte, allora fai un torto alla sua profonda, vibrante, radiosa natura di essere umano».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022