Spettacolo Renato Zero: tre dischi per festeggiare i 70 anni

CoverMedia

24.9.2020 - 13:14

Source: Covermedia

Con “ZeroSettanta” il musicista propone una trilogia con circa 40 brani inediti, proposta il 30 di ogni mese nei prossimi tre mesi, settembre, ottobre e dicembre.

Renato Zero festeggerà i suoi 70 anni lanciando una corposa trilogia.

Con “ZeroSettanta” il musicista propone tre dischi e circa 40 brani inediti, disponibili il 30 di ogni mese nei prossimi tre mesi: settembre, ottobre e dicembre.

«Quando uno come me, a 70 anni, si permette di fare un’operazione del genere, ha il diritto di essere omaggiato dalle radio. Se poi le mie canzoni non piaceranno, si farà presto a togliere i dischi. Ma restituiamo al pubblico la possibilità di scegliere, al di là delle spinte delle major», ha dichiarato Renato Zero nella videoconferenza di presentazione del progetto.

Tra quelli che vengono considerati eredi del cantautore romano primeggia Achille Lauro, a cui Zero rivolge un sibillino commento.

«Con le piume e le pailettes non giocavo certo a fare il clown della situazione - afferma il Re dei Sorcini - ma cercavo di attirare l’attenzione su di me per permettere alle mie canzoni, che trattavano argomenti delicati e pesanti, di fare breccia. In giacca e cravatta non avrei ottenuto lo stesso riscontro. Il fine, in questi casi, giustifica i mezzi».

Tornare alla home page