SpettacoloRenato Zero: tre dischi per festeggiare i 70 anni
CoverMedia
24.9.2020 - 13:14
Con “ZeroSettanta” il musicista propone una trilogia con circa 40 brani inediti, proposta il 30 di ogni mese nei prossimi tre mesi, settembre, ottobre e dicembre.
Renato Zero festeggerà i suoi 70 anni lanciando una corposa trilogia.
Con “ZeroSettanta” il musicista propone tre dischi e circa 40 brani inediti, disponibili il 30 di ogni mese nei prossimi tre mesi: settembre, ottobre e dicembre.
«Quando uno come me, a 70 anni, si permette di fare un’operazione del genere, ha il diritto di essere omaggiato dalle radio. Se poi le mie canzoni non piaceranno, si farà presto a togliere i dischi. Ma restituiamo al pubblico la possibilità di scegliere, al di là delle spinte delle major», ha dichiarato Renato Zero nella videoconferenza di presentazione del progetto.
Tra quelli che vengono considerati eredi del cantautore romano primeggia Achille Lauro, a cui Zero rivolge un sibillino commento.
«Con le piume e le pailettes non giocavo certo a fare il clown della situazione - afferma il Re dei Sorcini - ma cercavo di attirare l’attenzione su di me per permettere alle mie canzoni, che trattavano argomenti delicati e pesanti, di fare breccia. In giacca e cravatta non avrei ottenuto lo stesso riscontro. Il fine, in questi casi, giustifica i mezzi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022