TelevisioneRita Pavone conduce uno speciale su Woodstock per il 50° anniversario
CoverMedia
25.6.2019 - 11:11
Serata Woodstock: la cantante racconta il festival che quest’anno compie 50 anni.
Rita Pavone sarà alla conduzione di Serata Woodstock, uno speciale dedicato ai 50 anni del festival rimasto iconico e rivoluzionario nell’immaginario collettivo.
La cantante ha vissuto in prima persona quei tumultuosi anni e, attraverso il suo ricordo e la sua percezione di quel periodo, i telespettatori rivivranno il pathos di quell’estate del 1969.
Ospiti, immagini di repertorio e momenti di spettacolo
Accompagnati dal gruppo Life in the Woods, si esibiranno nel corso della serata artisti come Donovan, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Karima, che canteranno con la Pavone.
Ovviamente verranno mostrate delle immagini del concerto di Woodstock, che si tenne nell’agosto di 50 anni fa e alcuni spezzoni del film «Woodstock, tre giorni di pace amore e musica».
Come scrive TvBlog, «ci saranno anche dei momenti di spettacolo direttamente dallo studio Tv3 di Corso Sempione a Milano».
Un'estate televisiva all'insegna della musica
L’estate di Rai 2 continua dunque nel segno della musica: la scorsa settimana è andato in onda una speciale condotto da Morgan sulla leggenda di David Bowie.
A luglio invece è previsto un doppio appuntamento con Un’estate fa: Pupo e Diana Del Bufalo condurranno due serate per rivisitare i tormentoni da spiaggia, dal 1960 al 2018.
Serata Woodstock andrà in onda stasera, 25 giugno, in prima serata su Rai 2.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022