Spettacolo Robert De Niro: la Weinstein Company gli deve 1 milione di dollari

CoverMedia

25.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’ex casa di produzione cinematografica deve un corrispettivo di 857mila euro all’attore hollywoodiano.

La Weinstein Company ha un debito da 1 milione di dollari (857mila euro) con Robert De Niro.

Stando ai documenti ottenuti dal The Blast, l’attore hollywoodiano deve ancora ricevere ben 940.708 dollari (775.957 euro) per il film «Il lato positivo - Silver Linings Playbook», valsogli una nomination agli Oscar come Migliore Attore non Protagonista.

De Niro ha presentato un esposto contro la compagnia per recupero crediti, al pari di altre star di Hollywood che non sono state risarcite per il lavoro svolto per l’ex casa di produzione cinematografica diretta da Harvey Weinstein.

Dopo gli scandali sessuali che hanno travolto a catena il potente produttore - in attesa di processo per stupro e molestie -, la Weinstein Company è andata in bancarotta e il suo asset è stato rilevato dai dirigenti della Lantern Capital.

Secondo alcune indiscrezioni, la compagnia cinematografica deve ancora a Julia Roberts e Meryl Streep 168.611 dollari (oltre 140mila euro) per la loro partecipazione al film del 2013 «I segreti di Osage County», mentre George Clooney, che ha co-prodotto la pellicola, 250mila dollari (214mila euro).

Brad Pitt è in attesa di ricevere un pagamento da 278,865 dollari (239mila euro) per il film «Cogan - Killing Them Softly».

Tornare alla home page

CoverMedia