30 anni insieme Robert De Niro: «Separarsi è un processo difficile»

CoverMedia

28.11.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore parla per la prima volta della fine del matrimonio con l’ormai ex moglie Grace Hightower.

Robert De Niro rompe il silenzio dopo la notizia della fine del suo matrimonio con Grace Hightower.

L’attore hollywoodiano ha definito la separazione come un «processo difficile» da affrontare, soprattutto trattandosi della donna con cui il 75enne ha trascorso gli ultimi 31 anni della sua vita, (di cui 20 da sposati) e da cui ha avuto due figli, Elliot, 20, e Helen, 6 anni.

«Io e Grace abbiamo questi due bellissimi figli - ha dichiarato De Niro in una nota affidata a Us Weekly -. Stiamo per entrare in un periodo di transizione della nostra relazione, che sarà un processo difficile ma costruttivo. Rispetto Grace per la madre meravigliosa che è, chiedendo il rispetto della privacy da parte di tutti in questo momento delicato in cui saremo impegnati a ricercare un nuovo ruolo come co-genitori».

Robert ha conosciuto la filantropa e imprenditrice nel 1987, mentre lei lavorava al famoso ristorante londinese Mr. Chow, per poi sposarla 10 anni dopo.

Il rapporto tra i due coniugi non è sempre stato idilliaco: già nel 1999, l’attore aveva chiesto il divorzio e la custodia del figlio, allora minorenne. Poco dopo, la coppia riuscì a riconciliarsi, tanto da celebrare nel novembre 2004 il rinnovo delle promesse nuziali, in una cerimonia presenziata da star come Martin Scorsese, Meryl Streep e Ben Stiller.

Oltre ai due figli avuti da Grace, Robert è padre di una figlia, Drena, 47, e di un figlio Raphael, 42, avuti dalla prima moglie Diahnne Abbott, e dei due gemelli Julian e Aaron, 23, nati dalla relazione con l’ex Toukie Smith.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia