Spettacolo Robert Pattinson: «Non amo le storie sdolcinate»

CoverMedia

19.1.2019 - 09:34

Source: Covermedia

L’attore ricorda «Twilight», il film che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

A dieci anni dall’uscita di «Twilight», Robert Pattinson è tornato a parlare della pellicola che lo ha reso una star a Hollywood.

«Sono stato come tramortito dal successo improvviso e sono grato di averlo condiviso con persone che potessero capirmi, come Kristen Stewart», ha ammesso l’inglese in un’intervista concessa a F.

«Edward era descritto come l’essere perfetto, ma chi può dire come sia una creatura senza difetti o come interpretare un archetipo inarrivabile? Ricordo di essermi portato dietro questa frustrazione fino all’ultimissima scena. Ma, in fondo, so di aver cercato di fare il contrario, ossia mostrarne la fragilità e non solo la forza. In qualche modo l’ho umanizzato», ha dichiarato Pattinson a proposito del suo personaggio.

«So che Twilight è stato paragonato alle vicende di Romeo e Giulietta ma personalmente preferisco guardare a relazioni meno convenzionali, anche se forse poco realistiche, come quella di Ultimo tango a Parigi. Le storie semplici non fanno per me», ha aggiunto il 32enne.

Da qualche mese Robert Pattinson frequenta la collega Suki Waterhouse, dopo le relazioni finite male con Kristen Stewart e FKA Twigs.

«Non amo le storie sdolcinate. Preferisco le sfide, in ogni campo. E se sono in difficoltà basta un po’ di ironia», ha concluso.

Curiosità da star

Tornare alla home page