Sardegna Roberto Benigni ricoverato per un incidente in mare

CoverMedia

26.7.2018 - 08:42

Source: Covermedia

L’attore si trova all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dopo essere stato sbalzato violentemente da un'onda mentre era su un gommone.

Brutto incidente in gommone per Roberto Benigni.

Ieri 24 luglio l’attore e regista toscano, in vacanza da giorni in Sardegna, è stato vittima di un incidente nel tratto di mare che collega La Maddalena a Palau.

Secondo un report dell’Ansa, Roberto è stato sbalzato violentemente fuori dall’imbarcazione da un’onda improvvisa.

La botta ha causato a Benigni un forte trauma alla schiena.

Trasportato in elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, Roberto si trova ora ricoverato nel reparto di Ortopedia delle cliniche universitarie.

Solo qualche giorno fa, l’interprete de «La vita è bella» aveva espresso il suo giudizio sui diritti d’autore, firmando una lettera congiunta e schierandosi in favore della SIAE.

«La logica di puro mercato non deve distruggere una cultura di civiltà preziosa come la protezione del Diritto d'autore: Diritto di tutti gli Autori», cita la missiva presentata in audizione all’Antitrust, sottoscritta da Baglioni, Bertolucci, Bocelli, Camilleri, Comencini, Conte, Costanzo, De Gregori, Donaggio, Faenza, Fazio, Fiorello, Fresu, Ligabue, Maraini, Montaldo, Morandi, Morricone, Muti, Ozpetek, Paoli, Piersanti, Piovani, Pistoletto, Proietti, Mogol, Ranieri, Salvatores, Scaparro, Tornatore, Verdone e dallo stesso Benigni.

«La creatività è motore della nostra cultura. È stato motore della nostra storia e deve essere fulcro del futuro della nostra Repubblica. Del nostro futuro può e deve discutere il nostro Parlamento, attuando scelte di politica o come si suole dire di sistema».

Tornare alla home page