Sotheby'sRobin Williams: orologi e opere d'arte all'asta
CoverMedia
23.7.2018 - 13:12
Una collezione di oggetti un tempo appartenenti all'attore verrà battuta all'asta a New York, il 4 ottobre.
A quattro anni dalla sua scomparsa, finiscono all’asta alcuni tra gli oggetti personali di Robin Williams.
L’audizione verrà indetta da Sotheby’s e si terrà a New York il 4 ottobre.
Andranno al miglior offerente una lista di cimeli un tempo appartenenti all’attore hollywoodiano, tra cui sceneggiature e premi di film autografati, opere d’arte e delle biciclette.
La vendita includerà una serie di opere street art di Banksy e Shepard Fairey, mobili e decorazioni e - pezzo forte -, una collezione da oltre 40 orologi.
Nel corso dell’asta, verrà assegnata anche la divisa di Grifondoro indossata dall'attore Daniel Radcliffe nel primo film della saga di Harry Potter.
Una parte dei proventi della vendita andrà in beneficenza ad alcuni enti cari a Robin, tra cui la Fondazione Christopher & Dana Reeve.
Williams si è suicidato nel 2014 dopo aver a lungo lottato contro la depressione.
Sabato 21 luglio, Robin avrebbe compiuto 67 anni: per omaggiarlo la figlia Zelda ha condiviso un toccante messaggio su Instagram.
«È di nuovo quel periodo dell’anno», ha scritto Zelda condividendo uno scatto della sua infanzia. «Tutti coloro che hanno a che fare con la perdita dei propri cari conoscono bene il dolore di certi anniversari, momenti pieni di memoria che spazzano via tutti gli altri nonostante si provi a non ricordarli. Mi manchi molto, papà».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022