Musica RapRocco Hunt: «Benvenuti in Italy è un inno al calcio che unisce tutti»
CoverMedia
23.5.2019 - 13:10
La nuova hit del rapper campano sarà anche colonna sonora della Nazionale Italiana Under 21 durante i prossimi Europei di Calcio.
«Benvenuti in Italy» di Rocco Hunt è un inno sul calcio che unisce tutti: bomber, fan e giocatori di calcetto.
La nuova hit del rapper campano è un successo autografo prodotto da Mace e Zized, e sarà anche colonna sonora della Nazionale Italiana Under 21 durante i prossimi Europei di Calcio.
«Questa canzone racconta un mondo del calcio che non è solamente quello che vediamo in televisione», racconta Rocco Hunt all’Ansa.
«Ma anche quello che si fa nei campetti di periferia o nelle strade, quando i ragazzini mettono gli zaini a terra per fare le porte. Il calcio è uno sport universale che supera ogni barriera, ogni nazione e ogni lingua, per unire i popoli, farli sorridere e anche piangere».
Il brano sarà presentato dal vivo allo Stadio dell’Ara di Bologna per la prima volta delle finali degli Europei Under 21 ospitate in Italia il 16 giugno.
«Finalmente un tour negli stadi», ha scherzato Hunt durante la presentazione del brano in presenza del Tecnico della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio e dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, aggiungendo: «Non mi dispiacerebbe passare dalle fila della Nazionale Cantanti nella quale gioco, a quelle della Nazionale Under 21, anche perché sono quasi coetaneo dei ragazzi che scenderanno in campo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022