Spettacolo Rooney Mara: «La meditazione mi ha cambiato la vita»

CoverMedia

21.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

«È una doccia per la mente»: l’attrice invita a non trascurare la propria sfera interiore.

Ripulire la mente dalle tossine attraverso la meditazione: è questo il mantra di Rooney Mara, attrice di successo, apprezzata per il suo stile e la sua eleganza, ma, come tutti i comuni mortali, soggetta a stress, ansia e pensieri negativi.

Parlando con Marie Claire della cura della propria persona, Rooney ha raccontato di aver sperimentato i benefici della meditazione trascendentale, una tecnica meditativa riconducibile alla tradizione vedica, ormai entrata a far parte della sua routine quotidiana.

«Io credo fermamente che ognuno di noi dovrebbe prendersi cura dello stato della propria salute mentale, così come ci si prende cura del proprio corpo - ha dichiarato -. Ci si lava come parte della routine quotidiana. Nessuno di noi trascorre un giorno senza lavarsi i denti, almeno credo. Se si vede la meditazione in questa ottica, allora è più facile inserirla in cima alla lista delle cose da fare. La meditazione è come una doccia per la mente. Mi ha cambiato la vita».

Per mantenersi pulita dentro e fuori, Rooney - vegana per «scelta etica» -, non rinuncia a una dieta sana, a un regime di esercizio fisico e all’utilizzo di prodotti naturali per la cura della pelle.

Lo sport preferito di Kate è invece lo yoga: «Dipende dalla città in cui mi trovo. Lavoro da anni con Andie Hecker (personal trainer). Lei lavorava in un corpo di ballo di New York, per questo a volte facciamo Pilates e a volte danza. Inoltre sono un’amante della The Class di Taryn Toomey (una combinazione di yoga e cardio, ndr). Faccio yoga e hiking. Mi piace variare».

Curiosità da star

Tornare alla home page