Il caso Rose McGowan e le accuse ad Asia: «Ho il cuore spezzato»

CoverMedia

21.8.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La star di Streghe non ha reagito bene allo scandalo che ha travolto nelle ultime ore l’amica e collega.

La storia delle presunte molestie sessuali di Asia Argento ha devastato tutti, Rose McGowan compresa.

L’attrice americana è diventata amica della figlia di Dario Argento un anno fa, complice lo scandalo Weinstein. Le due sono state le prime a denunciare il fatto e da allora sono diventate grandi amiche. Rose ha addirittura difeso Asia sui social network, quando l’italiana è stata accusata per via del suicidio del compagno Anthony Bourdain.

Oggi, però, la McGowan ha preso ufficialmente le distanze dall’Argento, schierandosi ancora una volta a favore delle vittime di abusi.

«L’ho conosciuta dieci mesi fa. A unirci è stato condividere la sofferenza di essere state aggredite da Weinstein. Il mio cuore è a pezzi. Continuerò il mio lavoro accanto alle vittime. Nessuno sa la verità, sono sicura che molte cose verranno fuori ancora. Siate gentili», ha scritto su Twitter Rose McGowan.

Secondo alcuni documenti visionati dal New York Times, Argento ha pagato circa 330mila euro un giovane attore e musicista americano – Jimmy Bennett – che l’aveva accusata di violenza sessuale. L’accordo risale allo scorso aprile, mentre la richiesta di risarcimento è stata presentata subito dopo lo scoppio del caso Weinstein.

L’aggressione sessuale è avvenuta in una camera d’albergo di Marina del Rey, in California, dove Argento e Bennett si sono incontrati il 9 maggio 2013. Lui aveva 17 anni, lei 37, e i due si erano conosciuti dieci anni prima sul set di Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, film diretto e recitato dall'Argento, che nella pellicola indossava i panni della madre di Jimmy.

Per il momento Asia Argento ha scelto di non parlare ma sta preparando una dichiarazione ufficiale con i suoi avvocati.

Curiosità da star

Tornare alla home page