Intervista Sabrina Ferilli: «Il mio piano B? Avrei fatto la maestra»

Covermedia

17.5.2022 - 13:10

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli

L'attrice si è raccontata in un'intervista a «Oggi è un altro giorno», rivelando: «Ho rinunciato a quella quiete delle persone normali e poi probabilmente anche il fatto di non avere figli è stata una scelta».

Covermedia

17.5.2022 - 13:10

Sabrina Ferilli ha svelato il suo piano B, nel caso che col cinema non avesse funzionato. Lo ha fatto in una recente intervista a «Oggi è un altro giorno», dove - parlando del suo recente Premio David Speciale - ha rivelato: «Ho rinunciato a quella quiete delle persone normali e poi probabilmente anche il fatto di non avere figli è stata una scelta».

Sempre sulla fatica del lavoro aggiunge: «Riuscire a farci rispettare è più difficile per noi rispetto a un uomo», riferendosi al sessismo che ancora esiste nel cinema, e aggiungendo: «È uno strano mestiere, difficile avere delle caratteristiche che vanno bene. Nei provini può succedere di tutto, ma non ho mai pensato che senza questo mestiere sarei stata fallita».

E infine, l'attrice ha confessato: «Non ho mai pensato che la vita fosse legata a un lavoro. Avevo altre cartucce. Avrei fatto la logopedista, maestra d'infanzia perché mi piacciono i bambini degli altri».

Covermedia