Nuovi epidosi Salvatore Esposito: «Il successo di Gomorra? Tutti fatti reali»

CoverMedia

21.8.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Sky è alle prese con un quinto possibile capitolo della serie ispirata alla camorra napoletana.

Gli intrecci e le dinamiche che rendono «Gomorra» unica?

Merito della sceneggiatura che ricalca fatti reali.

Niente effetti speciali o trucchi da prestigiatore, la serie tv che ha affascinato 150 paesi nel mondo racconta solo la truce realtà della connivenza con la camorra napoletana, aspetto che secondo Salvatore Esposito vive di così tante sfaccettature da potersi rinnovare senza mai annoiare lo spettatore.

«Dopo questi episodi il motivo del successo di “Gomorra” sarà ancora più chiaro: ogni anno riusciamo a rinnovarci, a tirare dentro un mondo che solo all’apparenza appare distante ma che invece è vicinissimo. In teoria Gomorra potrebbe essere una serie infinita perché si ispira alla realtà», ha raccontato il 32enne di Napoli a Gianmaria Tammaro, in un’intervista per La Stampa.

Purtroppo la serie tv è stata anche idealizzata da molti giovani spettatori, che vedono in personaggi come Genny Savastano un role mode.

«Alla serie di Sky e al libro di Roberto Saviano vengono date delle colpe che non hanno perché viene più facile prendersela con qualcosa di immateriale che affrontare la realtà - dice Salvatore - . Vorrei avere una telecamera accesa sempre con me per testimoniare la considerazione di cui godiamo. Tutte le volte che mi fermano lo fanno per farmi complimenti o per parlarmi di Napoli o di quello che gli piace di più della serie».

Curiosità da star

Tornare alla home page